CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE 2024
Le prenotazioni, in tutta Europa, si basano sui contratti di alloggio vincolanti per entrambe le parti e non dipendono da condizioni meteorologiche o motivi personali.
ll costo dei diritti di prenotazione è 5 EUR per piazzola.
[1 ] Le prenotazioni senza conferma scritta non sono valide
Le prenotazioni sono valide soltanto con nostra conferma scritta via mail, sms o messenger. Qualsiasi modifica alla prenotazione è valida soltanto con nostra conferma scritta.
[2 ] I dettagli delle prenotazioni sono vincolanti
La conformità del numero di persone, del periodo di soggiorno e delle dimensioni totali di camper, caravan o tende indicati nella prenotazione sono vincolanti. In caso di discrepanze la Direzione si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza diritto ad alcuna piazzola alternativa, nè rimborso della caparra o altro tipo di rimborso. La lunghezza totale dei veicoli deve essere indicata correttamente, inclusi timoni, portabici o portapacchi anche se richiusi.
Le limitazioni riguardanti il tipo e le dimensioni dei veicoli e degli oggetti che possono essere collocati nelle piazzole in vendita online nel Booking Engine sono vincolanti. Il mancato rispetto di tali limitazioni comporterà l’annullamento della prenotazione senza diritto a una piazzola alternativa, né ad un rimborso della caparra né a altro tipo di rimborso.
Attenzione: per tutte le prenotazioni la tolleranza massima per le dimensioni di camper, caravan o tende e’ di 10 centimetri.
Le prenotazioni sono strettamente personali e non trasferibili.
[3] Gli orari di check-in e check-out sono vincolanti
Arrivo: dalle 10.30 alle 12.15 e dalle 13.30 alle 21.30.
Partenza: dalle 7.30 alle 10.30.
[ 4 ] Validità delle prenotazioni
Per prenotazioni senza caparra, la piazzola è riservata dalle 10:30 alle 16:00. Per prenotazioni con caparra, la piazzola è riservata dalle 10:30 alle 21:00. Oltre questo orario, il cliente sarà considerato rinunciatario (no show). La direzione si riserverà il diritto di assegnare la piazzola ad altri, salvo preventiva comunicazione telefonica (0039 030 98 00 84) e conferma scritta.
[ 5 ] Numero della piazzola assegnata
Con la conferma della prenotazione Punta D’Oro vi assicura la disponibilità di una piazzola. Per problemi organizzativi, eventi di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del controllo della direzione, il numero della piazzola confermata potrebbe cambiare senza alcun obbligo di risarcimento.
[ 6 ] Condizioni del rimborso della caparra per la piazzola
Per caparra si intende la caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 del Codice Civile e corrisponde generalmente al 30% del costo totale del soggiorno.
Rispettando tutti i termini della prenotazione, la caparra vi verrà detratta completamente dal conto finale.
Cancellando la prenotazione fino a 30 giorni dalla data di arrivo, Punta D´Oro vi rimborserà l’importo della caparra trattenendo EUR 20,00 come diritti di segreteria.
Cancellando la prenotazione a meno di 30 giorni dalla data di arrivo, Punta D´Oro tratterrà per intero l´importo della caparra.
Per prenotazioni last-minute con caparra corrisposta con carta di credito, la piazzola è tenuta a disposizione fino alle ore 21. Oltre questo orario, il cliente sarà considerato rinunciatario (no show). La direzione si riserverà il diritto di trattenere la caparra e assegnare la piazzola ad altri, salvo preventiva comunicazione telefonica (0039 030 98 00 84) e conferma scritta.
[ 7 ] Pagamento anticipato per boe e barche
Per prenotazioni di boe e barche è richiesto il pagamento anticipato pari al 100% del costo del servizio. Questo importo non è rimborsabile anche in caso di cancellazione della prenotazione in tempo utile (più di 30 giorni prima della data di arrivo). Per questi tipi di prenotazione non viene richiesta la caparra per la piazzola.
[ 8 ] Listino prezzi e regolamento del campeggio
Il listino prezzi e il regolamento del campeggio sono parte integrante delle condizioni di prenotazione.
[ 9 ] Pagamento del soggiorno
Al momento del check-in il cliente dovrà pagare l’importo totale del soggiorno, come prenotato, scalato della caparra versata. Anche i servizi extra confermati dovranno essere pagati, anche se non utilizzati. Il pagamento costituisce la conclusione del contratto di alloggio.
L’importo totale del soggiorno come prenotato dovrà essere totalmente corrisposto anche nei casi di ritardato arrivo o anticipata partenza (per condizioni meteorologiche, malattia, lutti o motivi personali).
[ 10 ] Visitatori e ospiti extra pernottanti
Le categorie sono due: visitatori giornalieri e ospiti extra pernottanti.
Nelle stagioni ALTA1 e ALTA2:
I visitatori giornalieri non sono ammessi, neanche per brevissime visite, senza eccezioni.
Gli ospiti extra pernottanti, non compresi nella conferma della prenotazione, non sono ammessi. Visite a sorpresa non sono possibili, vi preghiamo di informare la vostra famiglia e gli amici.
Nelle stagioni BASSA e MEDIA:
I visitatori giornalieri sono consentiti a queste condizioni:
– in nessun caso potrà essere superato il numero massimo di sei persone per piazzole della categoria AZZURRA, BLU e VERDE e quattro persone per piazzole della categoria BIANCA e VIOLA, compresi bambini e visitatori;
– è consentita soltanto una singola visita; non sono quindi consentite visite multiple, ne da parte delle stesse persone ne da persone diverse;
– i visitatori sono obbligati, al primo ingresso in campeggio, alla presentazione di un documento d’identità e al pagamento della tariffa richiesta; in caso di mancata registrazione il costo dei visitatori verrà addebitato a voi;
– la permanenza dei visitatori giornalieri è consentita dalle ore 10.00 alle ore 19.00;
– i visitatori sono tenuti al rispetto del regolamento del campeggio.
Gli ospiti extra pernottanti sono consentiti a queste condizioni:
– è necessario specificare gli ospiti extra pernottanti al momento della richiesta di prenotazione.
– il numero massimo di persone della piazzola deve essere sempre rispettato;