Dintorni

IL LAGO D'ISEO E
MONTE ISOLA

Il territorio presenta le caratteristiche di un ambiente a cavallo fra il lago e la collina. Il lago d'Iseo si incunea tra le province di Bergamo e di Brescia e ospita la più alta isola lacustre d'Europa: Monte Isola, cui fanno da satelliti a nord e a sud i due isolotti di Loreto e di San Paolo.

Dintorni

ISEO

Importante centro turistico sulla sponda sud-orientale del lago d'Iseo, si trova a circa venti chilometri a ovest dal capoluogo provinciale Brescia.

Dintorni

LA RISERVA NATURALE
"LE TORBIERE"

Le Torbiere del Sebino si trovano sulla sponda meridionale del lago a pochi passi da Iseo e si estendono per una superficie di circa 350 ettari. Questa area composta prevalentemente da canneti e specchi d'acqua circondati da campi coltivati offre la possibilità di fare splendide passeggiate.

Dintorni

ANTICA STRADA VALERIANA

L'Antica Strada Valeriana (sentiero CAI 291), una via pedemontana di origine incerta, ha rappresentato per millenni un passaggio imprescindibile verso la Valle Camonica ed è stata completamente recuperata. L'itinerario, che si estende per circa 24 chilometri, inizia a Pilzone d'Iseo e termina a Pisogne. Oggi offre un'affascinante combinazione di paesaggio, arte e storia.

Dintorni

LA FRANCIACORTA

Duecento chilometri quadrati di colline ricoperte da vigneti e uliveti, con parchi, castelli e palazzi nobiliari. Il Franciacorta è sinonimo di spumante di alta qualità.

DINTORNI

BRESCIA E BERGAMO

Bergamo e Brescia uniscono storia, arte e cultura in un paesaggio ricco di bellezze naturali e architettura straordinaria. Mentre Bergamo affascina con la sua Città Alta medievale e le antiche mura veneziane, Brescia incanta con il suo patrimonio romano e i tesori rinascimentali.

DINTORNI

IL GIARDINO BOTANICO DI
BERGAMO

Con una superficie di 2.400 metri quadrati, più di 1.200 specie vegetali e 141 gradini da salire per ammirare la vista sui tetti di Città Alta, l'Orto Botanico regala un’esperienza indimenticabile. L' accesso è gratuito.