How far is the beach from the holiday home ?
300 m, five minute walk.
How is the water quality of the lake ?
The lake water is checked twice a month during the bathing season (May to September), with the health authorities ATS Brescia and ATS Bergamo responsible. There are 45 control points spread over the entire lakeshore, where water samples are taken and analized by certified laboratories. The checkpoint in the immediate vicinity of the campsite is BREDINA. There are four classifications: insufficient, sufficient, good, excellent. So far, in the 2022 season (August) as in recent years, an excellent water quality has been certified.
What is the equipment of the apartment ?
What is the equipment of the kitchen ?
Which hygiene protocol is followed ?
We developed our cleaning rules in Covid times and have kept them ever since.
We only use oxygen bleach (no chlorine) and ecological detergents without optical brighteners.
- Bed linen (white and coloured), pillow and mattress protectors are washed at 60 degrees
- Pillows are washed at 90 degrees, duvets at 60 degrees.
The pillows are soft or medium firm and can be easily washed at high temperatures. This is not the case with firm pillows. If you prefer a firm pillow to sleep you should bring your own pillow.
- The colored bed runners are always replaced and washed at a maximum of 40 degrees and treated with a hygiene rinser.
What linen is provided ?
When is it possible to check in ?
Late check-in is possible from 8 pm to 11 pm with an extra charge of 30 EUR.
It is possible to pay with credit card ?
Yes.
The check-out time ?
From 8.00 until 10.30
Is WIFI free ?
Yes.
Is there a washing machine ?
Are there any additional costs ?
Electricity, water (cold/ warm), air conditioning or heating, bed linen and final cleaning are included in the price. Only the tourism tax is to be paid extra as usual.
Extra services such as dryer, buoys, rental of SUPS or kayaks, change of bed linen, late check-in (see price list) are to be paid separately.
Can friends or family members can visit me ?
No, guests or visitors (also for a short time) are not permitted.
How is our tourist rental contract ?
Contratto di locazione turistica Casa Vacanze Punta d’Oro
Tra le parti:
società S.n.C. “Perla” di Zatti Caterina & C. con sede legale in Via Antonioli 51-53 ad Iseo (BS) partita IVA numero 02995890171,
di seguito locatore;
ed il Sig. /Sig.ra ____________________________________________________________________, nato a ________________________________________________________ il ___________________ e residente in ___________________________________________________, via ____________________________ n. ________,
Documento tipo ____________________________________________ numero ___________________________________
e della sua famiglia/gruppo composta da
Sig./Sig.ra__________________________________________________________________________________, nato a ________________________________________________________________________ il _____________
Sig./Sig.ra __________________________________________________________________________________, nato a _______________________________________________________________________ il _____________
Sig./Sig.ra __________________________________________________________________________________, nato a _______________________________________________________________________ il _____________
di seguito conduttore;
Più oltre indicati entrambi anche come parti.
Si conviene e stipula quanto segue:
1) Oggetto.
Il locatore concede in locazione al conduttore, che accetta nel medesimo stato di fatto e di diritto in cui si trova, per il solo uso turistico e con esclusione di ogni altro, l’unità immobiliare sita in Iseo (BS), via Martiri della Libertà n. 19, piano Terra, composta da 3 vani, oltre a cucina e servizi, completamente ammobiliata e dotata degli elementi accessori riportati nell’elenco attrezzature, così censita al N.C.E.U. del Comune di Iseo (BS), foglio 8, particella 397, cat. A3, di proprietà del locatore.
Il conduttore dichiara di aver visitato l'immobile e di averlo trovato in buono stato di manutenzione ed esente da difetti, pertanto al termine della locazione
dovrà restituirlo nello stesso stato salvo il normale deterioramento d'uso con gli impianti perfettamente funzionanti.
2) Condizioni dell’immobile
Il conduttore dichiara di aver esaminato l'immobile e di averlo trovato in buono stato di manutenzione ed esente da difetti e adatti al proprio uso. Il conduttore si impegna a riconsegnare l’unità immobiliare locata nello stato medesimo in cui l’ha ricevuta salvo il deperimento d’uso, con gli impianti perfettamente funzionanti, pena il risarcimento del danno.
3) Divieti e obblighi.
L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso di civile abitazione ed essere utilizzato solamente per finalità turistiche, e con il conduttore saranno ospitate n. ……. persone.
È fatto divieto al conduttore di sublocare o di concedere a terzi, anche in via precaria e/o temporanea, il godimento dell’immobile, pena la risoluzione ipso iure del presente contratto.
È fatto obbligo al conduttore di conservare e custodire l’immobile con la dovuta diligenza, provvedendo alla ordinaria manutenzione, impegnandosi a non modificare né trasformare l’immobile, restituendolo al termine del presente contratto nello stato di fatto e di diritto in cui lo ha ricevuto, fatto salvo il normale deterioramento d’uso.
Il conduttore s'impegna a non apportare alcuna modifica ai locali, nonchè agli impianti tutti, pena la risoluzione del contratto ed il risarcimento dei danni.
Il conduttore si impegna a riferire al proprietario degli eventuali difetti dell’immobile e dei mobili entro due ore dalla consegna delle chiavi.
I miglioramenti e le addizioni autorizzati con lettera scritta dal locatore resteranno al termine del contratto a favore del locatore, senza che il conduttore richieda
alcun compenso. Tutte le riparazioni ordinarie di cui agli artt.1576 e 1609 Cod.Civ. sono a carico del conduttore così come altra inerente agli impianti e ai servizi.
Il conduttore assume tutti i rischi derivanti dalle possibili attività, poste in essere dai terzi, aventi materiale disponibilità dell'immobile, che cagionino ad essi
danni (fughe di gas e ogni altro abuso o trascuratezza della cosa locata)
Ospiti o visite anche brevi da parte di terzi sono vietate.
4) Durata.
Il presente contratto è stipulato a tempo determinato, per la durata massima di ___ giorni con decorrenza dal ____________________ al ____________________. Alla scadenza, cesserà senza bisogno di disdetta alcuna, che si intende data ora per allora, con obbligo del conduttore di restituire l’immobile al locatore.
5) Canone e spese
Il canone di locazione è pattuito in € ________________________ che il conduttore si obbliga a corrispondere _______________________________.
Sono incluse nel canone di locazione le spese relative alle utenze, secondo uso lecito e corretto.
6) Deposito cauzionale.
Il conduttore, a garanzia della buona manutenzione della cosa locata, si è impegnato a versare al momento della prenotazione un deposito cauzionale di Euro 300,00
La restituzione verrà effettuata previa verifica dello stato dell'immobile e se il conduttore abbia adempiuto a tutti gli obblighi derivanti dal contratto di locazione.
Il deposito cauzionario verrà restituito al termine della locazione, entro le ore 24:00 del giorno di partenza, con un “bonifico istantaneo/immediato”.
7) Esonero da responsabilità.
Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da fatto dei dipendenti del locatore medesimo nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi.
8) Rinvio.
Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto, le parti dichiarano applicabili le disposizioni del codice civile e le norme del codice del turismo, nonché gli usi locali. Eventuali modifiche e/o integrazioni al presente contratto possono essere compiute solo in forma scritta.
9) Privacy.
Il locatore ed il conduttore autorizzano la comunicazione a terzi dei propri dati personali, limitatamente alle finalità correlate al presente contratto di locazione.
10) Diritto di visita
Il locatore è riservato il diritto di visita diurna dell’immobile, previo avviso al conduttore.
11) Registrazione del contratto
Nel caso di locazione superiore a 30 giorni il locatore provvederà alla registrazione del contratto, ove dovuta, richiedendo al conduttore la quota di sua spettanza.
12) Per la stipula del presente contratto le parti di comune accordo rinunciano ad avvalersi dell'assistenza delle associazioni di categoria, dichiarando che i patti di
cui ai successivi articoli rispondono pienamente allo spirito di legge.
A norma e per effetti degli artt. 1341 e 1342 del Cod. Civ. si approvano specificatamente le clausole 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11 e 12 del presente contratto.
Iseo (BS), data ______________
Il locatore
S.n.C. “Perla” di Zatti Caterina & C.
Il conduttore
Sig./ra _________________________________
Are there any additional costs ?
Beach entrance, parking spots, electricity, WIFI, water, air conditioning or heating, bed/bath/table linen, use of the washing machine and final cleaning are included in the price. Only the tourism tax is to be paid extra as usual.
Extra services such as dryer, buoys, rental of SUPS or kayaks, extra change of bed linen, late check-in are to be paid separately (see price list).